RC Professionale: un’opportunità di crescita.

La RC Professionale è un vantaggio esclusivo che offriamo ai nostri iscritti. È lo step successivo rispetto alla certificazione che ha posizionato gli utility manager come professionisti competenti e credibili agli occhi dei consumatori.

La RC Professionale che proponiamo è stata ideata dai Lloyd’s di Londra e cucita espressamente sulle nostre esigenze professionali. Siamo di fronte ad una piccola rivoluzione che si inserisce nel processo di transizione che abbiamo immaginato per la professione dell’utility manager.

Quali sono le peculiarità di questa RC Professionale?

  • È un’esclusiva per gli associati ASSIUM;
  • Non ci sono polizze analoghe sul mercato;
  • Ha un valore strategico nel rapporto col cliente e nel posizionamento sul mercato;
  • Tutela i diritti dei clienti;
  • Contribuisce a ridurre i rischi professionali.

 

Questa polizza, che è sottoscrivibile sia dalle persone fisiche sia dalle società, conferisce anche un vantaggio competitivo non indifferente. Permette agli utility manager di presentarsi con maggior credibilità ai clienti. Tutti noi ben sappiamo che la fiducia del consumatore è un problema nel nostro settore, ma può diventare anche un’enorme opportunità per costruire un rapporto duraturo e consolidato.

C’è poi anche un aspetto di visione condivisa. Chi si iscrive ad ASSIUM ne condivide la visione del futuro della nostra professione. Un futuro fatto di competenza, credibilità certificata, rapporto one to one con il cliente e customer care basato sulla fiducia reciproca.

Sottoscrivere la RC Professionale è semplice, basta seguire questo iter:

 

  1. Il richiedente (singolo manager o legale rappresentante della società) compila il Modulo Adesione in ogni sua parte, con particolare attenzione all’informativa privacy confermando l’autorizzazione a ricevere la documentazione in via automatizzata e all’utilizzo della firma elettronica (per il certificato di assicurazione);
  2. Il Modulo Adesione, debitamente sottoscritto, deve essere restituito ad ASSIUM unitamente alla copia di un documento di identità (necessario per la firma elettronica) e di una visura CCIAA se trattasi di società;
  3. Contestualmente l’aderente deve effettuare il bonifico del premio direttamente ad ASSIUM nella sua qualità, quest’ultima, di Contraente della polizza;
  4. Il broker verifica la correttezza dei dati e provvede all’emissione del certificato e a trasmettere lo stesso all’aderente per la firma.

 

Per richiedere il modulo è sufficiente scrivere a info@assium.it, siamo a vostra disposizione.

Seguici sui nostri canali social Facebook e LinkedIn.