Soci Fondatori di Assium
I soci fondatori sono Davide Bussini, Federico Bevilacqua e Francesco Bevilacqua di FBC Italia, sostenuti da altri professionisti e imprenditori che hanno condiviso Statuto e Codice Etico di Assium. Dopo aver lavorato per un anno alla stesura della norma UNI 11782 del 2020, della quale sono stati anche i principali proponenti, Davide Bussini e Federico Bevilacqua hanno inteso costituirsi in un’ associazione per rappresentare e tutelare le migliaia di players del mercato delle utilities (operatori, società di vendita, agenti, broker, responsabili acquisti, imprenditori) con i quali hanno condiviso la mission e gli obiettivi.
La Mission di Assium
ASSIUM è un’associazione di professionisti, società, agenzie e consumatori. Si occupa di nutrire sostenibilità e fiducia nel mercato dell’utility management.
La mission di Assium è quella di aumentare la credibilità e la professionalità degli operatori nei settori Energia e Telecomunicazioni, promuovendo sostenibilità economica ed ecologica delle spese mensili di famiglie e imprese.
Gli Obiettivi di Assium
Persegue questa mission ponendosi i seguenti obiettivi:
- Istituire il Registro Professionale degli Utility Manager
- Perseguire il risparmio energetico, la riduzione dell’impatto della transizione ecologica su famiglie e imprese
- Comunicare, valorizzare e sostenere la professione dell’ Utility Manager
- Tutelare e garantire il rispetto delle regole e del codice etico nel settore dell’utility management
- Diventare interlocutore rappresentante degli Utility Manager con le Istituzioni
- Vigilare sull’aggiornamento professionale secondo norma UNI 11782 del 2020