ATTESTATO DI QUALITA’ E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI PRESTATI DAI SOCI

Dic 12, 2020 | Blog

ATTESTATO DI QUALITA’ E DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEI SERVIZI PRESTATI DAI SOCI

Oggi, purtroppo, operatori di telefonia e di energia o agenzie e call center che intermediano le forniture di energia, gas e telefonia, godono di una bassa reputazione.

Agenti poco professionali e imprenditori troppo focalizzati sui numeri hanno tralasciato l’attenzione alla QUALITA’, sia dei clienti stessi sia del “come” vengano effettivamente acquisiti, con quali tecniche di vendita, cosa gli viene detto o se ha effettivamente capito il contratto.

Fortunatamente non tutti gli operatori e non tutte le agenzie o i call center sono sullo stesso piano.

C’è chi si distingue, che seleziona la propria rete vendita, che è attento ad acquisire un cliente che sia totalmente consapevole di cosa abbia sottoscritto.

Purtroppo il mercato non riesce a fare questa distinzione a priori.

Assium ha istituito un comitato tecnico scientifico, formato dai migliori professionisti del settore, allo scopo di rilasciare un’attestazione di azienda affidabile.

Il contratto tra un Utility Manager e il proprio cliente risponde ad un’esigenza espressa sia da domanda che da offerta. Assium, con la propria Attestazione, vuole fornire dei riferimenti chiari e precisi che regolino gli aspetti contrattuali, di relazione e di servizio con il mercato nel rispetto del codice etico dell’Associazione. La Legge 4:2013 oltre alla certificazione su base norma, rilasciata da un Ente di Certificazione, prevede tale Attestazione attraverso l’organo associativo. Clicca qui per leggere l’articolo completo sul sito del MISE.

Questo attestato non solo verrà evidenziato su tutti i canali di comunicazione ma ogni società potrà esporlo sui propri documenti di marketing e commerciali.

Potrebbe interessarti anche:

L’Utility Manager al Salone del Risparmio di Milano

L’edizione 2022 del Salone del Risparmio è stata l’edizione dei record. Complessivamente si sono registrati oltre 20.000 partecipanti suddivisi tra chi si è collegato da remoto, circa settemila partecipanti, e chi ha partecipato in presenza, oltre tredicimila...

Convegno Utility 2030: l’intervento di Assium

Online usa casino no deposit bonus keep what you win I am also open to those who do not have the money, includes a variety of game types and is offered as a traditional, you must visit the support page to search for FAQs and other useful information related to your...