Assium – Associazione Italiana Utility Manager

inPoste.it

inPoste.it S.p.A.  è un operatore postale autorizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed offre al mondo delle utilities il servizio elettronico di recapito certificato con brand tNotice. Il servizio è certificato conforme agli art. 43 e art. 44 del Regolamento Europeo n. 910/2014 (eIDAS) e consente l’invio di una raccomandata o di una posta tracciata in formato totalmente digitale ad una email (anche PEC) o a un numero di telefonia mobile. Oltre la certificazione europea, tNotice ha conseguito le Certificazioni ISO/IEC 27001 e EN/ISO 9001 rilasciate dall’Ente Rina. I servizi di recapito erogati da inPoste.it S.p.A. sono:

  • tNotice con Certificato Postale Forense (CPF), equivalente alla posta raccomandata cartacea con servizio A/R, totalmente digitale che permette di inviare la corrispondenza con valore legale, consentendo inoltre di certificare il contenuto della comunicazione. Il Certificato Postale Forense rappresenta la ricevuta di ritorno della comunicazione inviata e si genera al ritiro della tNotice o in alternativa in caso di impossibilità della consegna (ad es. errore di indirizzo del destinatario) o alla compiuta giacenza (al termine del 30° giorno).
  • tNotice easy è il servizio di posta tracciata con data certa di spedizione e di consegna.

Il destinatario riceverà sulla sua email o tramite SMS un avviso di giacenza con tutti i dati della comunicazione e le indicazioni per il ritiro che potrà effettuare in qualunque momento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in forma totalmente gratuita e senza alcuna registrazione obbligatoria.

Oltre ai servizi per l’invio della corrispondenza, inPoste.it S.p.A. offre la tNotice sign, servizio di Firma Elettronica integrato ai servizi di recapito certificato che consente di firmare digitalmente una comunicazione con OTP (One Time Password).

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Lettera dal Presidente: Assium, a che punto siamo, progetti attuali e futuri