FAQ

ASSIUM – Associazione Italiana Utility Manager

Certamente. Sarà rilasciato un attestato che sarà indispensabile per poter fare la domanda di iscrizione all’esame

Le lezioni saranno disponibili per 90gg sul proprio account per poter permettere di guardarle più volte. Saranno disponibili sempre le dispense del corso in formato pdf.

Quando un discente si sente pronto può fare la domanda di esame direttamente alla segreteria Assium scrivendo ad info@assium.it

Assium verificherà che ci siano tutti e 3 i requisiti richiesti ovvero l’attestato di partecipazione al corso, 2 anni di esperienza comprovata nel settore (copia di mandati, fatture di consulenza, ecc..) e il diploma di scuola superiore o, in alternativa, 4 anni di esperienza comprovata nel settore.

L’esame si svolgerà con l’ente di certificazione accreditato.

Se superato positivamente verrà rilasciata la certificazione a norma UNI11782 da parte dell’ente esaminatore con le modalità che saranno disponibili dall’ente stesso.

Sarà pubblicata nel registro di ACCREDIA sul loro sito www.accredia.it e sarà pubblicata sul sito di assium www.assium.it nella sezione “trova il tuo utility manager”.

La certificazione dura 3 anni e per mantenerla andrà rinnovata secondo le disposizioni correnti.

I costi di rinnovo dipendono dall’ente di certificazione. Indicativamente il costo è di €100 all’anno.

Assolutamente si. Tutti i soci di Assium dovranno avere una polizza RC Professionale a corredo della propria attività, fatto salvo chi non opera come agente/consulente conto terzi ma come dipendente di una azienda.

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità alle società di vendita che ne fanno richiesta dopo un attendo processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità alle agenzie che ne fanno richiesta dopo un attendo processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità ai call center che ne fanno richiesta dopo un attendo processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

E’ rivolto a tutti i soci Assium che ne fanno richiesta. E’ inclusa nella quota associativa una richiesta gestita all’anno riguardo problematiche o attività inerenti il settore delle utility.

C’è un programma di Partnership che prevede diversi livelli di sponsorizzazione. Per ogni info consigliamo di scrivere a info@assium.it

Si. Basterà farne richiesta alla segreteria.

 

Si. Basterà farne richiesta alla segreteria.

 

Si. Una volta conseguito il titolo di Utility Manager sarà possibile acquisire maggiori competenze, più specifiche e approfondite su ogni settore. Basterà seguire con successo i MASTER che ASSIUM metterà a disposizione per tutti gli Utility Manager e, se superati, daranno diritto ad un certificato di livello II sulla specifica materia trattata.

Viene pubblicata la data nella quale si è conseguita la certificazione, il nome, il cognome ed eventuali attestati di livello II acquisiti nel tempo.