COME ASSOCIARSI

ASSIUM – Associazione Italiana Utility Manager

Essere socio di Assium rappresenta un vantaggio per tutti coloro che vogliono dare un contributo per costruire un presente e un futuro migliore a tutto il sistema del mercato energetico e telefonico. Ha la possibilità di giocare un ruolo importante per la causa ultima di Assium: ottenere l’obbligatorietà della certificazione UNI per chiunque voglia approcciare con professionalità questo settore. Inoltre ogni socio può entrare in contatto con le più evolute società che operano nel paese e di conoscere le linee di sviluppo che percorrerà il settore orientando meglio le proprie scelte future. Possono essere associati tutti, i cittadini maggiorenni, gli enti, le associazioni e le aziende. Sarà sufficiente compilare il modulo e pagare la quota associativa annua. Gli aderenti ad Assium si impegnano ad attenersi a quattro principi guida, i valori caratteristici che definiscono la loro responsabilità e quella dei propri dipendenti e collaboratori: etica, professionalità, formazione e conoscenza.
Vogliamo ripensare a tutto il modello, mettendo il cliente al centro del processo, dando estremo valore alla relazione umana, ridando fiducia a tutta la filiera (operatori, agenti, ecc..) oggi compromessa da poca chiarezza, pratiche commerciali molto aggressive e con un know how non sufficientemente adeguato per garantire un servizio di qualità.

Assium prevede due tipologie di soci:

  • I soci utility Manager certificati
  • I sostenitori
logo-assium

I SOCI UTILITY MANAGER

ASSIUM

Sono i principali protagonisti e responsabili della buona riuscita del progetto. Sono l’elemento centrale che gestisce con serietà e impegno la relazione tra i clienti e i fornitori. Sono coloro che vogliono portare un cambiamento al settore come pionieri di una nuova classe di professionisti, un’occasione unica per generare profitto in modo sostenibile e duraturo. Possono partecipare alle iniziative dell’associazione e hanno diritto all’aggiornamento continuo legato ai settori energia e telecomunicazione, oltre che alle convenzioni. La quota di iscrizione come professionista, valida per 12 mesi, è pari a 30€.
 

I SOCI SOSTENITORI

ASSIUM

Sono tutti coloro che non fanno parte delle precedenti categorie e che, credendo fortemente sull’urgenza e importanza di disciplinare questo settore, supportano l’associazione divulgando al proprio network (amici, dipendenti, collaboratori, ecc..) sia l’esistenza stessa di questa nuova figura professionale sia della necessità che più persone o aziende si adoperino per usufruirne per la gestione continuativa delle loro spese. La quota dà diritto alla partecipazione alla riunione annuale, all’aggiornamento sulle attività delle associazioni, alle newsletter e alle convenzioni. La quota di iscrizione come socio sostenitore, valida per 12 mesi, è pari a 30€ e da diritto ad un ticket di assistenza tramite lo SPORTELLO DEL CONSUMATORE per la gestione di una problematica inerente telecomunicazioni ed energia.
associarsi-socio