Il bollino di affidabilità e qualità viene assegnato al termine dell’audit del comitato tecnico-scientifico di Assium, dopo aver eseguito tutti i protocolli e le fasi di accertamento. Hanno superato la prova PU Broker e Mitan Telematica: conosciamo meglio queste due realtà
Nell’attuale contesto di #carovita e di #carobolletta, la gestione delle utenze mensili è cruciale per provare a risparmiare. Un obiettivo che si può perseguire anche e soprattutto mediante la risoluzione delle problematiche con i gestori di telefonia, luce e gas e dai relativi rimborsi e indennizzi. Un’attività per la quale però occorrono formazione, aggiornamento e competenze, ma soprattutto tempo. Infatti, tener conto di tutte le offerte che vi sono sul mercato e di quali possono fare al caso proprio è un lavoro nel lavoro.
Che cosa possono fare quindi i consumatori, aziende o famiglie private che siano? Una soluzione concreta e sicura è affidarsi a utility manager certificati, esperti in servizi di conciliazioni, negoziazioni e mediazioni e in grado di operare saving (e dunque aumentare la liquidità) derivante dal risparmio e dal recupero di soldi da contenziosi, reclami, rimborsi e indennizzi.
Una garanzia di sicurezza e affidabilità riportata grazie all’Attestazione di Affidabilità, riconosciuta da Assium alle aziende che si sottopongono a un rigoroso audit finalizzato a certificare il comportamento etico e trasparente nei confronti dei clienti, sempre nel rispetto del codice deontologico che fa riferimento alla norma UNI 11782 del 2020.
L’iter Assium per rilasciare l’Attestazione di Affidabilità
I requisiti che le aziende sotto esame devono rispettare sono rigidi: la formazione della rete vendita, il rispetto del codice di condotta commerciale, la trasparenza delle offerte, l’affidabilità della documentazione contrattuale, la corrispondenza con le fatture emesse, la qualità del servizio di post vendita.
Per rilasciare questa certificazione, Assium verifica ogni aspetto, ogni attività e reparto, evidenzia alla società candidata alla certificazione le anomalie riscontrate, infine suggerisce le modifiche da apporre. Solo successivamente, dopo una fase di assestamento e di “prova”, provvede al rilascio della stessa.
Nell’ultimo mese, sono ben due le aziende che hanno ottenuto questa Attestazione di Affidabilità e che quindi si pongono come interlocutori garantiti e affidabili nel mercato delle utilities. Ve le presentiamo.
PU Broker Sas e Mitan Telematica: due aziende “affidabili e certificate”
La PU Broker Sas è una realtà basata a Chieti, in Abruzzo, specializzata nella risoluzione di problematiche tecniche e amministrative fra utenti e gestori per luce, gas, Internet e telefonia. I suoi servizi prevedono l’apertura di qualsiasi pratica di reclamo, con annessa valutazione degli importi non dovuti, dei rimborsi e contestazione di eventuali penali. Con un background di oltre 10 anni d’esperienza, la loro mission è fornire non solo assistenza, ma anche soluzioni a coloro che si trovano in contenziosi riguardanti le utenze, diventando un punto di riferimento per il territorio.
Mitan Telematica, invece, è situata a Milano ed è un operatore autorizzato di servizi di comunicazione elettronica, specializzata in servizi di connettività a banda larga, traffico voce e dati, centralini Cloud e on premises, soluzioni di unified communication, reti LAN e VPN–MPLS. Sul mercato da oltre 40 anni, la loro mission è operare come interlocutore unico e referente globale nell\’ICT (Information and Communication Technology) allo scopo di contribuire alla crescita tecnologica ed economica dei clienti.
Il commento di Assium
«La chiusura dell\’anno è tempo di bilanci e previsioni, anche e soprattutto per l’economia e la fiducia – commenta Federico Bevilacqua, Presidente di Assium – Come Assium riteniamo che, a fronte dei problemi, si debbano scegliere i consulenti certificati come PU Broker e Mitan Telematica, per una migliore gestione delle proprie risorse, soprattutto economiche, considerato che le utenze oggi sono beni di prima necessità, dai quali non si può prescindere per poter vivere o lavorare.
E poi, a dimostrazione della necessità di realtà di consulenza come PU Broker, attiva nella difesa dei consumatori e delle loro bollette, riportiamo un dato significativo che riguarda il solo settore energetico del servizio di conciliazione di Arera – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente: lo scorso anno sono state raccolte 16.795 domande relative a conciliazione e risoluzione delle controversie e più della metà di queste, riguardano inesattezze e problematiche relative alla “fatturazione”. Questo dimostra quanta strada si debba ancora percorrere per la completa tutela dei diritti dei consumatori di utilities e di quanto risparmio possa derivare da un\’attenta analisi delle fatture delle bollette».
Per richiedere la tua attestazione di affidabilità come realtà aziendale, clicca qui: https://assium.it/aziende-affidabili/
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