FAQ, Assium: domande e risposte

In questa sezione sono riportate le FAQ di Assium, un modo veloce ed efficace per trovare le risposte che cerchi sui temi relativi alla certificazione secondo norma UNI 11782:2020, agli utility manager e all’ associazione, alle iniziative e ai servizi che sono a disposizione degli associati.




Certamente. Sarà rilasciato un attestato che sarà indispensabile per poter fare la domanda di iscrizione all’esame

Quando un discente si sente pronto può fare la domanda di esame direttamente alla segreteria Assium scrivendo ad info@assium.it

Assium verificherà che ci siano tutti e 3 i requisiti richiesti ovvero l’attestato di partecipazione al corso, 2 anni di esperienza comprovata nel settore (copia di mandati, fatture di consulenza, ecc..) e il diploma di scuola superiore o, in alternativa, 4 anni di esperienza comprovata nel settore.

L’esame si svolgerà con l’ente di certificazione accreditato.

Se superato positivamente verrà rilasciata la certificazione a norma UNI 11782 da parte dell’ente esaminatore con le modalità che saranno disponibili dall’ente stesso.

Sarà pubblicata nel registro di ACCREDIA sul loro sito www.accredia.it e sarà pubblicata sul sito di assium www.assium.it nella sezione “trova il tuo utility manager”.

La certificazione dura 3 anni e per mantenerla andrà rinnovata secondo le disposizioni correnti.

I costi di rinnovo dipendono dall’ente di certificazione. Indicativamente il costo è di €100 all’anno.

Tutti i soci UTILITY MANAGER di Assium dovranno avere una polizza RC Professionale a corredo della propria attività, fatto salvo chi non opera come agente/consulente conto terzi ma come dipendente di una azienda.

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità alle società di vendita che ne fanno richiesta dopo un attento processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità alle agenzie che ne fanno richiesta dopo un attento processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

Assium, regolarmente iscritta secondo la Legge 4, può rilasciare dei certificati di qualità ai call center che ne fanno richiesta dopo un attento processo di controllo dei requisiti. Per maggiori info c’è la sezione apposita sul sito assium oppure scrivere alla segreteria a info@assium.it

E’ rivolto a tutti i soci Assium che ne fanno richiesta. E’ inclusa nella quota associativa una richiesta gestita all’anno riguardo problematiche o attività inerenti il settore delle utility.

C’è un programma di Partnership che prevede diversi livelli di sponsorizzazione. Per ogni info consigliamo di scrivere a info@assium.it

Si. Basterà farne richiesta alla segreteria.

 

Si. Basterà farne richiesta alla segreteria.

 

Viene pubblicata la data nella quale si è conseguita la certificazione, il nome, il cognome ed eventuali attestati di livello II acquisiti nel tempo.