Il 17 febbraio presso il Palazzo della Regione FVG a Udine si è tenuto il convegno “Cittadini, Imprese e Istituzioni tra opportunità energetiche e rincari in bolletta”, un evento di grande rilevanza patrocinato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e organizzato da Associazione Consumatori Attivi APS FVG, in collaborazione con ASSIUM e Consumerismo.
Tra i temi centrali, la figura dell’Utility Manager, definita dalla norma UNI 11782:2020, si è distinta come un ruolo strategico per connettere le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni, promuovendo trasparenza e sostenibilità nel mercato energetico.
Guarda l’estratto del convegno, dove Federico Bevilacqua, presidente di ASSIUM, approfondisce il ruolo cruciale dell’Utility Manager come figura chiave e competente per consumatori privati, imprese e istituzioni.
In questo intervento, Bevilacqua evidenzia anche la missione di ASSIUM: promuovere trasparenza, competenza nel mercato energetico, sostenendo professionisti e aziende che vogliono fare la differenza in un settore in continua evoluzione.
Intervento Assium/Consumerismo consultazione del decreto bollette alla Camera dei Deputati
Il tuo browser non supporta il tag video.