Le nuove offerte di Telefonia mobile – sempre più dati a disposizione per gli utenti

Le offerte di Marzo 2021

 

Prosegue il lancio, da parte degli operatori telefonici nazionali, di offerte commerciali di telefonia mobile volte ad andare incontro alle esigenze degli utenti ampliando sempre più la quantità del traffico dati inclusa nei piani tariffari. Le tariffe a consumo, le uniche disponibili un tempo, sono state ormai quasi completamente rimpiazzate da promozioni che stanno andando sempre più verso una logica “unlimited” per tutte e tre le direttrici: dati, voce, SMS.

Vediamo di seguito i due avvenimenti principali del mese di Marzo 2021:

Offerta Flash 100 5G di Iliad

 

Il mese di gennaio aveva visto Iliad lanciare sul mercato la prima offerta 5G che prevedeva 70GB di traffico dati anche in tecnologia 5G.

Come ufficializzato sul sito dell’operatore francese, per tutto il mese di marzo sarà resa disponibile agli utenti la possibilità di attivare l’offerta Flash 100 5G che renderà disponibile fino a 100 GB di traffico dati in tecnologia 5G con la disponibilità di SMS e chiamate voce illimitate. L’offerta prevede 6 GB di traffico dati da sfruttare in roaming Europa. In caso di superamento dei 100GB disponibili verrà attivata l’offerta a consumo di 0,90 euro per 100MB. Il piano tariffario sarà utilizzabile anche dagli utenti che non dispongono di un terminale abilitato alla tecnologia 5G o che non sono ancora completamente coperti utilizzando la tecnologia di rete 4G e 4G+.

L’offerta potrà essere attivata da tutti i nuovi utenti che attiveranno una nuova SIM Iliad e da tutti i clienti che faranno la portabilità del numero da altri marchi entro il 31 marzo 2021. Il costo totale dell’offerta è di 9,99 euro al mese più una tantum di 9,99 in fase di attivazione.

Ricordiamo che la copertura 5G di Iliad è oggi presente nei seguenti comuni:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Torino, Verona e Vicenza

Vi riportiamo di seguito il link al tool dell’operatore che monitora gli avanzamenti della copertura di rete 5G, 4G/4G+, 3G e 2G: https://www.iliad.it/copertura/

Ho mobile: dati illimitati

 

Dopo il furto parziale dei dati avvenuto verso la fine dello scorso dicembre che aveva coinvolto parte della clientela di HO e causato una massiccia esfiltrazione di dati personali degli utenti – tra cui nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, e-mail, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo, oltre all’ICCID (Integrated Circuit Card-Identity) della SIM card- , HO ha deciso di offrire a tutti i propri clienti traffico internet illimitato fino al 1° Maggio 2021 (non in tecnologia 5G). La contromossa volta, senza dubbio, a far lasciare alle spalle il brutto accaduto è valida per tutti i clienti dallo scorso 8 Marzo. La promozione viene attivata automaticamente e gratuitamente a tutti i clienti, senza distinzioni, per il piano sottoscritto (valida anche per tutte le SIM solo dati utilizzate per la connettività di casa tramite router e scheda SIM 4G), a patto che la SIM sia attiva, che il suo credito sia positivo e che l’utilizzo dei Giga inclusi avvenga solo sul territorio nazionale. L’offerta terminerà in automatico il 1° Maggio 2021. Dopo questa data, senza alcuna esclusione, gli utenti torneranno ad avere a disposizione la quantità di dati di traffico prevista dal piano tariffario originale.

Matteo Garbujo, Francesco Caporali

Commenta l'articolo